Fiera della ceramica

XIII FIERA INTERNAZIONALE DELLA CERAMICA
MOSTRA MERCATO DI CERAMICA CONTEMPORANEA
Piazza SS. Annunziata, Firenze
 
Fiera internazionale della ceramicaSabato 6 e domenica 7 ottobre, nella splendida cornice di Pza SS. Annunziata a Firenze, 70 ceramisti da tutta Europa espongono le loro creazioni: italiani, inglesi, giapponesi, statunitensi, russi, francesi, slovacchi, israeliani e tedeschi, tutti accomunati da produzioni in ceramica di altissima qualità nelle tecniche più diverse.
Fiera internazionale della ceramica
Sarete rapiti dalla raffinatezza delle porcellane, dall’iridescenza del raku, dalla calda e rassicurante maiolica e dalla robustezza del gres. L’altissima qualità, legata alle più diverse tecniche di lavorazione, sarà presente fin nel più piccolo oggetto, dal ciondolo bijoux alla tazza per il the, dagli oggetti di uso comune a quelli per l’ arredamento; un’esplosione di colori e forme sarà gioia per i vostri occhi… un’occasione rara per oggetti unici!
 
Sotto i Loggiati dell’Istituto Degl’Innocenti i laboratori per bambini “Giochiamo con l’argilla” Dalle 10,30 alle 12,30 al mattino e dalle 15,30 alle 19,30 nel pomeriggio i bambini potranno sperimentare, con l’aiuto dei maestri ceramisti, la realizzazione di semplici manufatti con l'argilla. Un lavoro di sicura soddisfazione!

 

Ingresso gratuito

 

Luogo
Firenze, piazza SS.Annunziata
Data
Sab 6 Ott 2012 - Dom 7 Ott 2012
Orari
2012 (Tutto il giorno)
Allegato Formato Dimensione
fiera.ceramica.2012.brochure.fronte.jpgimage/jpeg911.65 kb
fiera.ceramica.2012.brochure.retro_.jpgimage/jpeg1162.07 kb
Storia della Fiera internazionale della ceramica.pdfapplication/pdf26.04 kb